Corsi ed Orari

La palestra è aperta dalle ore 17.00 alle ore 21.00 dal Lunedi al Venerdi; nei giorni di Martedì e Giovedì sino alle ore 22.00 per i corsi serali. Sabato e Domenica chiuso.

La presenza di un numero elevato di allievi, impone una razionalizzazione degli spazi, una organizzazione temporale e soprattutto il massimo impegno da parte di tutti per effettuare al meglio gli allenamenti ed offrire ai nostri allievi le migliori opportunità di lavoro.
Di seguito le soluzioni che i tre Responsabili D’Arma hanno concordato per consentire il miglior svolgimento delle attività, tenendo conto delle esigenze dei vari gruppi.

Ore 17.00 GPG


La giovane età dei ragazzi e la loro scarsa esperienza, richiede un controllo capillare e sistematico durante l’esecuzione delle varie fasi di riscaldamento ed esercitazione, l’utilizzo degli istruttori e la supervisione del preparatore, consentirà di istruire al meglio gli allievi. Tale sistematica di lavoro, porterà all’apprendimento corretto dei meccanismi motori degli esercizi di base, consentendo agli atleti in futuro di poter effettuare tali lavori in piena autonomia.

Ore 18.00 ASSOLUTI

Il riscaldamento sarà effettuato dai gruppi all’interno delle aree d’arma riservate (l’orario dovrebbe coincidere con il momento di vestizione dei gruppi GPG). Il proseguo del lavoro vedrà i gruppi utilizzare le stesse aree utilizzate per il riscaldamento e alternativamente l’area di Prep. Fisica (potenziamento e trasformazione). Il Preparatore atletico seguirà le esercitazioni svolte nell’area di Prep Fisica ed avrà il compito di correggere e stimolare gli atleti.

I gruppi Assoluti, svolgeranno attività Tecnica (Lezioni ed Assalti) nelle aree loro riservate come da tabella in calce, le lezioni si svolgeranno all’interno dei corridoi tra le pedane. La programmazione di tornei o allenamenti che potrebbero necessitare dell’utilizzo di un numero maggiore di pedane andranno concordati tra i Maestri.

CORSI PROMOZIONALI

Come consuetudine il Club organizza corsi promozionali durante i mesi di settembre, ottobre, novembre e dicembre. I corsi avranno cadenza bisettimanale, dureranno una ora, dalle 17:00 alle 18:00 del lunedì, martedì, mercoledì, giovedì. Saranno gestiti dagli Istruttori e agli atleti neofiti sarà fornita l'attrezzatura necessaria in plastica (fiorettino e maschera). A carico dei partecipanti saranno poste le spese per l'attrezzatura e l'assicurazione pari a euro 95,00.



CORSO PROPEDEUTICO SCHERMA / GIOCO

Corso propedeutico scherma/gioco riservato ai bambini e bambine nati nel 2009/2010. Frequenza bisettimanale ore 17.00 - 18.00.

CORSO PERSONALIZZATO PER ADULTI

In orario 9.00 – 16.00 è possibile, tramite segreteria (011.6693383), usufruire di un pacchetto di 5 lezioni singole. Il costo è di 185 Euro comprensive anche della copertura assicurativa e della iscrizione all’ente di promozione sportiva.

Alla conclusione delle 5 lezioni private, le ulteriori lezioni avranno un costo di 25 Euro cadauna previa iscrizione al Club (quota sociale + quota sportiva).

Le lezioni sono a cura dei Maestri ed istruttori del Club, in segreteria sono disponibili gli orari dei singoli Maestri / Istruttori.

CORSO SERALE

Nei giorni di martedì e giovedì, dalle ore 20.00 alle ore 22.00, la palestra è aperta ai corsi serali delle tre armi (sciabola, fioretto e spada) con la presenza di un Maestro e di un Istruttore per arma. Al termine della serata i Soci potranno accedere al ristorante con orario di apertura sino alle 24:00.