DICHIARAZIONE E SALUTO DEL EX-PRESIDENTE AVV. MARIO VECCHIONE

17 luglio 2021 - Il Presidente in prorogatio Avv. Mario Vecchione, in apertura della Assemblea Elettiva odierna, chiede venga messa a verbale la seguente dichiarazione:

“Dopo circa venti anni di direzione del nostro Club rivolgo a voi tutti il mio saluto e sono sereno nel consegnare al nuovo eligendo Presidente ed al nuovo Consiglio e nelle mani del nuovo Direttore Generale un Club in ordine finanziariamente e strutturalmente di alto livello. Tutte le attività collaterali, vero polmone finanziario della scherma, sono in ordine e ben gestite.

Da anni ho ricercato un Socio che assumesse l’onere della presidenza e, dopo aver espresso le mie dimissioni nel 2020, dopo una riunione con il settore della sciabola, ho dovuto cedere alla richiesta del Direttivo di soprassedere per difendere il Club nella nota vicenda con il Comune di Torino.

Con la piena solidarietà del Consiglio Direttivo abbiamo difeso il Club garantendone la sopravvivenza sino ad oggi e mi corre l’obbligo di ringraziare i colleghi del Consiglio, i tecnici della scherma, gli atleti ed i responsabili delle attività collaterali che hanno fatto muro con i dirigenti del nostro sodalizio.

Nessuno ha aiutato il Club, pur avendone un obbligo istituzionale, ma al contrario è stato consentito che l’operazione di chiusura del nostro storico sodalizio potesse procedere.

Devo, però, comunicarvi che in questi ultimi giorni qualche timido spiraglio positivo si sta aprendo con il Comune.

Ringrazio infine il collegio di difesa che ha operato con la massime professionalità. Auguro a voi Soci un sereno svolgimento dell’Assemblea ed una elezione indispensabile per la sopravvivenza dell’associazione.

Al nuovo Presidente, al nuovo Consiglio ed al nuovo Direttore Generale un augurio di un sereno e produttivo lavoro, garantendo ad essi che non vi sarà nessuna “eterodirezione” da parte mia o dell’ex-direttore."

Avv. Mario Vecchione.

In allegato queste dichiarazioni.

Scarica il file (.PDF)

Altre notizie

torna alla homepage