PARIGI: MARATONA DEL FIORETTO - DOPPIETTA GABOLA, BENE POGGIO

27 giugno 2021 - PARIGI – Non sono mancate le soddisfazioni per la scherma italiana alla “Maratona del fioretto” di Parigi, evento internazionale di grande fascino che quest’anno si è svolto nell’atipico periodo di fine giugno richiamando comunque tanti giovanissimi atleti da diversi Paesi.

Sulle pedane francesi la grande protagonista è stata Letizia Gabola, che ha piazzato una doppietta. La fiorettista del Club Scherma Torino, classe 2006, ha vinto la prova Under 17 lasciandosi alle spalle le tedesche Lucia Acedo Arnela e Maria Hoefler, e poi, nel giorno successivo, si è ripetuta nella gara Under 15. In quest’occasione Letizia Gabola, che alla “Maratona” di Parigi ha riscattato la beffa di non aver potuto partecipare all’ultimo momento alle finali nazionali giovanili di Riccione, si è imposta sulla svizzera Lucia Castelli mentre sul terzo gradino del podio è salita un’altra italiana, Lucrezia Monti del Club Scherma Pesaro.

Sorriso tricolore anche nella competizione maschile Under15 dove Jacopo Poggio del Club Scherma Torino ha concluso un’ottima gara al quarto posto.

Fonte FIS

Altre notizie

torna alla homepage