IL WEEK END PARIGINO DEL CLUB SCHERMA TORINO

27 giugno 2021 - Questo week end si è disputata a Parigi la mini maratona gara internazionale di fioretto riservata alle categorie under 14, under 15 ed under 17. Tre gli atleti portacolori del Club Scherma Torino: Letizia Gabola, Niccolò Poggio e Jacopo Poggio.

Sabato la prima a salire sulle pedane francesi è Letizia Gabola nella gara under 17. Inizia con due gironi senza subire sconfitte ed è quindi terza prima di iniziare le dirette. Nelle dirette dimostra subito grinta e determinazione, diretta dopo diretta, vittoria dopo vittoria e vince la gara.

Nel primo pomeriggio sempre di sabato, è la volta degli under 14. Per il Club Scherma Torino scende in pedana Niccolò Poggio. Il nostro atleta inizia bene la gara, vince la prima diretta ma perde nei sedicesimi. Peccato!

Domenica risale in pedana è Letizia Gabola. Questa volta gareggia nella prova under 15. La categoria under 15 è la sua categoria, quindi in questo caso è molto più serena rispetto al giorno prima; quindi tira grintosa con un unico obbiettivo: vincere. Obbiettivo raggiunto! Doppietta per lei vincendo anche questa gara.

Sempre domenica, Jacopo Poggio sale in pedana pronto ad affrontare la gara under 15. Molto bene i gironi, nessuna sconfitta per lui. Bene anche le dirette fino alla semifinale. Qui forse troppo frettoloso nel voler concludere l’assalto lascia il passo all’avversario; quindi si deve accontentare del 4^ posto. Direi comunque, ottima prestazione per lui considerando che ha dovuto tirare anche con alcuni ragazzi di un anno più grandi di lui.

Possiamo essere orgogliosi dei nostri fiorettisti che dopo una bella stagione già carica di un ricchissimo bottino, concludono a Parigi il loro anno agonistico con il botto.

Complimenti a tutti i nostri fiorettisti per l’impegno che ci mettono ogni giorno in palestra.

Buone vacanze a tutti.

Vai alla Photo Gallery

Altre notizie

torna alla homepage