RICCIONE 2021: CAMPIONATI ITALIANI CADETTI – FIORETTO

18 maggio 2021 - Questo week end a Riccione si sono disputati i Campionati Nazionali Cadetti di fioretto. Due gli atleti del Club Scherma Torino che hanno partecipato Carlo Richiardi (nelle foto) e Lorenzo Milano.

Mentre Lorenzo fin da subito dimostra di non essere concentrato e di non essere in piena forma, Carlo parte pian piano e subisce due sconfitte al girone ma, poi nelle dirette, dimostra grande tecnica e determinazione.

Ottima gara per lui poiché ha affrontato dirette molto difficili, come quella per entrare nei 16. Qui ha affrontato Sidoti (Pisa scherma) risultato numero 4 dopo i gironi. Assalto bello, tosto e combattuto, a fine assalto sul 14 pari sarà proprio Carlo ha mettere l’ultima stoccata; poi vince senza difficoltà l’assalto per entrare negli otto. A questo punto stanco fisicamente e non più lucido cede il passo a Raimondi (Frascati scherma). Chiude la gara al 7^ posto. Complimenti, in una situazione non facile come questa (gara di altissimo livello) Carlo si è classificato fra i più forti d’Italia.

Altre notizie

torna alla homepage