OTTIMI RISULTATI DALLE GARE REGIONALI DEL FINE SETTIMANA

26 aprile 2021 - Sabato 24 e domenica 25, presso il Palazzetto Le Cupole di Torino, si sono svolte le Prove di selezione regionali Cadetti e le Prove GPG solo di Spada. Numerosa è stata la partecipazione degli atleti del Club Scherma Torino, alcuni hanno partecipato in due armi.

Nella giornata di sabato nella categoria Ragazze/Allieve di spada femminile Tresso Elena (nella foto in basso con Russo Perez) vince la gara, terza si classifica Russo Perez Giulia e a seguire Garuzzo Carlotta è 10^, Gallero Anita è 13^, Agnelli Lucia è 14^ , Deberti Sofia è 18^ e conclude la gara al 21^ posto Varbella Ludovica.

Sempre sabato ricordiamo la bella vittoria di Letizia Gabola (nella foto in alto) e il 3^ posto di Ferrero Matilde nella gara di spada femminile cadetti. La vittoria di Letizia e il 3^ posto di Matilde permette ad entrambe di qualificarsi per Campionati Italiani Cadetti. Sabato infine, nella categoria cadetti spada maschile Richiardi Carlo si è classificato al 20^ posto e Nicolosi di Robilant Giulio al 30^.

Domenica, Richiardi Carlo vince la prova di fioretto maschile cadetti su compagno di sala Milani Lorenzo; la vittoria di Carlo e il secondo posto di Lorenzo permette ad entrambi di qualificarsi per Campionati Italiani Cadetti, previsti per il mese di maggio.

Letizia Gabola è ancora protagonista, nella giornata di domenica con il primo posto nella gara di fioretto femminile cadette, nella stessa gara si classifica al terzo posto Bottega Vittoria; anche in questo caso le due atlete si qualificano per i Campionati Italiani di categoria. Infine, domenica, nella gara di sciabola femminile cadette Barbero Vittoria si classifica al secondo posto. Nonostante questo risultato, non si qualifica per i Campionati Italiani Cadetti. Nelle categorie GPG, sempre domenica, ricordiamo il 12^ posto di Brunetti Nina.

Il Presidente e il Consiglio Direttivo fanno i complimenti a tutti gli atleti che hanno partecipato alla due giorni di gare al Palazzetto Le Cupole di Torino.

Qui sotto due video delle fasi di gara.


Altre notizie

torna alla homepage