Preparazione atletica

Ogni individuo si muove seguendo una strategia e degli adattamenti, noi li rispettiamo, li seguiamo quando necessario e li riprogrammiamo quando dannosi. Nessun estremismo, solo tu al centro. Abbiamo scelto strumenti che aiutino la consapevolezza del movimento e il miglioramento della performance. Nuovi spazi e personale qualificato, su indicazioni dei Tecnici d’arma, conducono sedute di preparazione atletica per completare l’attività specifica degli schermitori.

Fit Fencing

Una nuova attività e una nuova area per curare il condizionamento della forza degli atleti ma anche di coloro che volessero provare un allenamento derivato dalla preparazione specifica dello sport più medagliato d’Italia. Primo centro di allenamento cognitivo per il miglioramento della memoria, della soluzione di problemi complessi, delle capacità sensoriali e di percezione.

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Cross Fencing

Più forte, più potente, più efficiente. La forza migliora il tuo metabolismo, ti fa dimagrire.
Alleniamo la forza fisica e mentale. La forza è la base di ogni allenamento e preparazione. Un singolo affondo nella scherma porta ad una forza al suolo fino al 150% del peso corporeo, ogni volta.
Abbiamo sviluppato un allenamento di gruppo in grado di stimolare la vostra forza e preparare atleti e persone normali alla performance, sulla pedana o nella vita quotidiana.

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Fencing Flex

La sfida inizia con te stesso. Prestazioni al massimo con un allenamento da veri sportivi.
La scherma è flessibilità, allungamento muscolare e mobilità articolare sono i segreti dei campioni.
Abbiamo declinato queste attività in due discipline che riprendono gli allenamenti della scherma per essere maggiormente flessibili, unendoli a due pilastri dell’allenamento fisico e mentale, lo yoga ed il pilates.

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Functional Cardio Fencing

Allena la tua resistenza, preparati a sentire più energia.
Non sentirai più la stanchezza, e migliorerai la tua efficienza cardiovascolare. L’elasticità e la resistenza sono alcuni degli aspetti maggiormente caratterizzanti della scherma.
Il cardio fencing usa tutti I movimenti della scherma: affondi, cedute e molti altri per costruire un corpo più resistente ed elastico. Adatto ad ogni età

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HIT Fencing

Allenati dove è nata la Scherma a Torino, all’aperto, nel cuore del parco del Valentino. Esercizi callistenici, a corpo libero e a bodyweight (a carico naturale) proposti da un Preparatore laureato SUISM. Un’attività outdoor per raggiungere molteplici obiettivi: condizionamento iniziale, potenziamento muscolare, forza resistente e allenamento metabolico.

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Fencing dance

La scherma è danza. Eleganza, tempo, ritmo e armonia uniscono i due atleti in pedana. La musica sottolinea i movimenti di una coppia di ballerini come nell’incontro di due schermitori.