Notizie

03/02/2020 - RICHIARDI FILIPPO VINCE LA 2^ PROVA INTERREGIONALE GPG DI VARESE

Sabato 1 e domenica 2 febbraio, presso Varese si è svolta la 2a Prova Regionale e Interregionale GPG di fioretto e sciabola. Filippo Richiardi vince la prova di fioretto maschile categoria giovanissimi. La sua gara è perfetta fin dal primo assalto, tira ogni assalto con determinazione senza affrettare le azioni. In finale Filippo vince l’assalto per 10 a 6 su Turelli Andrea (Brescia Scherma).



Termina al secondo posto ma è primo nella categoria ragazzi Jacopo Poggio nella gara di fioretto maschile ragazzi/allievi. Jacopo perde il titolo Interregionale da De Cristofaro (categoria allievi – Brescia Scherma) per 8 a 15.

Il fratello di Jacopo, Niccolò Poggio si classifica al 3^ posto nella gara di fioretto maschile categoria maschietti, Niccolò per entrare negli otto ha incontrato il suo compagno di sala Gabriele Orioli vincendo l’assalto per 10 a 6. Sempre nella categoria maschietti Leone Meliga si classifica al 6° posto.

Sesto posto per Govone Matilde nella prova di fioretto femminile categoria giovanissime. 6^ posto, anche per Marazzi Maddalene nel fioretto femminile categoria bambine.

altre notizie