Notizie

13/04/2019 - FERRARIO E MARTINI VINCONO LA COPPA ITALIA DI FIORETTO MASTER

Sta volgendo al termine la stagione dei Master, che avrà il suo culmine con i Campionati Nazionali a fine mese a Casale e, successivamente, con gli Europei di Cognac a giugno. Molti giochi sono ancora aperti per le convocazioni ai Mondiali del Cairo in ottobre, ma con la fine della regular season, alcune somme possono essere già tirate. E sono, come sempre, molto positive per i fiorettisti del Club Scherma Torino.

Le classifiche definitive della Coppa Italia, determinate dalla somma dei punti di tutte le gare dell’anno, premiano infatti con il primo gradino del podio Lavinia Martini in cat.1 e Davide Ferrario in cat.3. Per Ferrario si tratta di un ritorno al successo in Coppa dopo due anni, al termine di un’annata che l’ha visto vincere a Roma, giungere secondo a Foggia e salire sul podio anche a Conegliano e a Bologna: una bella continuità di rendimento. Sorprendente ma meritatissima, invece, la vittoria di Lavinia Martini, la prima in carriera. La sua stagione è stata in progressione: sempre negli otto nelle prime tre gare, e poi due volte terza e finalmente prima a Foggia. Un premio alla costanza e alla determinazione di una fiorettista che sta migliorando sempre di più.

Buoni piazzamenti anche per altri fiorettisti e fiorettiste. Enza Saracino (cat.2) è terza, Laura Grande quarta nella cat. 3-4. Stesso piazzamento per Paolo Stissi (cat.0) e per Lorenzo Ricchiardi (cat.1), penalizzati dall’assenza nelle due prove finali della stagione. Il Club Scherma è anche in testa alla speciale classifica di arma nel Gran Premio Italia per società, alla vigilia degli Italiani.

altre notizie