Notizie

31/01/2019 - MARGHERITA COLONNA CONVOCATA AI GIOCHI DEL MEDITERRANEO

CAGLIARI2019 – Comincia domani la tre giorni dei Campionati del Mediterraneo Cagliari2019 e che vedrà la Sardegna ospitare per la prima volta una competizione internazionale di scherma.

Gli impianti Coni e il Pala Pirastu saranno teatro dell'assegnazione di 36 titoli, con ben 34 azzurri impegnati, 4 dei quali sardi.

Si inizia questo venerdì alle 9.00 con le gare individuali riservate alla categoria Cadetti (under17). Il giorno dopo toccherà ai Giovani (under 20), mentre domenica sarà il turno della categoria Minimes (under 15). A seguire e chiudere ci sarà la gara a squadre miste.

La rassegna coinvolgerà in tutto 200 atleti provenienti da 15 nazioni diverse: Giordania, Libano, Turchia, Croazia, Egitto, Grecia, Cipro, Algeria, Marocco, Tunisia, Spagna, Portogallo, Montecarlo, Francia oltre ovviamente agli azzurri.

Nella prima giornata di gara, per l'Italia, saliranno in pedana le fiorettiste Irene Di Biasio, Alice Gambitta e Benedetta Pantanetti, i fiorettisti Rajan Adoul, Francesco Giovanni Paolo Fiore e Matteo Panazzolo, le sciabolatrici Francesca Burli, Margherita Colonna ed Emma Guarino e gli sciabolatori Ciro Buenza, Pietro Di Gianvito e Lorenzo Ottaviani, le spadiste Margherita Baratta, Gaia Caforio, Carola Maccagno e gli spadisti Simone Mencarelli, Enrico Piatti e Dario Remondini

La delegazione, che sarà guidata dal Vicepresidente vicario, Paolo Azzi, sarà composta inoltre dai maestri Francesco Archivio per il fioretto, Alessandro D'Alessio per la sciabola e da Francesco Leonardi per la spada. Il medico al seguito degli azzurri sarà la dottoressa Federica Mango.

Fonte FIS

altre notizie