Notizie

23/10/2018 - CORSO ARBITRALE GSA 2018-2019

Il Gruppo Schermistico Arbitrale ed il Comitato Regionale FIS Piemonte e Valle d’Aosta hanno indetto un corso arbitrale della nostra regione, per intraprendere o proseguire il percorso di formazione o perfezionamento della pratica dell’arbitraggio e della gestione gare.

SVOLGIMENTO DEL CORSO
Il corso si articolerà in 2 fasi:
- Lezioni teoriche e analisi video (10-11 novembre - Club Scherma Torino. Viale Ceppi, 5) Saranno trattati 5 moduli: Regole basilari per l’arbitraggio, gestione della pedana, Spada, Fioretto, Sciabola

- Lezioni pratiche e tirocinio in gare alle tre armi (9 – 16 Dicembre, date e sedi da confermare). La partecipazione a questa fase è obbligatoria per conseguire il titolo di Aspirante Arbitro, poiché costituisce anche la sede di esame. Saranno forniti maggiori dettagli durante la prima giornata di corso.

DESTINATARI DEL CORSO
Oltre a chi si affaccia al mondo dell’arbitraggio per la prima volta, il corso è indirizzato anche agli attuali aspiranti arbitri, nell'ottica di velocizzare il percorso che culmina nella candidatura all'esame da arbitro nazionale. E’ altresì consigliata la partecipazione agli arbitri nazionali che abbiano conseguito il titolo negli ultimi 3 anni. Graditissima, ovviamente, la partecipazione di tutti gli arbitri e della classe magistrale al fine di favorire un fruttuoso confronto.

Le modalità di iscrizione e ulteriori dettagli nella locandina in allegato.

Scarica il file (.PDF)

altre notizie