Club Scherma Torino







29/06/2020 - COMUNICATO ATTIVITA’ SCHERMISTICA 2020/2021

All'interno, il comunicato inerente la ripresa dell'attività schermistica.
Qui nel sito, sono pubblicati gli orari delle attività di ogni arma, sono suscettibili di cambiamenti per eventuali adeguamenti al protocollo prevenzione Covid 19.
L'attività con i Maestri/istruttori proseguirà per tutto il mese di luglio.
Chi frequenterà i Camp di settembre ed ha necessità di essere tesserato per attivare la copertura assicurativa può prendere contatto con la segreteria dopo il 15 luglio.
Vi ricordiamo di controllare la scadenza delle visite mediche e di provvedere ai rinnovi, non potrà essere ammesso in sala chi sprovvisto del certificato medico valido.
Una serena estate dalla segreteria del CSTO.    >>VAI

22/06/2020 - UNA STOCCATA PER IL CLUB SCHERMA TORINO

Lo scontro legale a colpi di fioretto portato avanti dal Comune di Torino contro il Club Scherma ha visto una stoccata a favore di quest’ultimo.... all'interno, in allegato l'articolo completo presente sul Il Caffè Torinese del 21/06/2020.  >VAI

20/06/2020 - CLUB SCHERMA, IL CONSIGLIO DI STATO BLOCCA LO SFRATTO IMPOSTO DAL COMUNE

All'interno l'articolo del Corriere della Sera di ieri, relativo alla vicenda "sfratto" di Villa Glicini.  >>VAI

19/06/2020 - COMUNICATO STAMPA 19 GIUGNO

Con grande soddisfazione si apprende oggi, che la Sez. V del Consiglio di Stato, con ordinanza n. 3604 del 19 giugno 2020, ha accolto l’istanza cautelare del Club Scherma Torino e sospeso l’esecutività della sentenza del TAR Piemonte n. 263/20 che aveva decretato, anzitempo, la cessazione del rapporto concessorio.
Il Consiglio di Stato ha ritenuto prevalente l’interesse del Club Scherma alla prosecuzione della propria attività rispetto a quello manifestato dalla Città, rimandando alla fase di merito ogni e più opportuna valutazione sulla illegittimità del provvedimento di anticipata decadenza; l’accoglimento dell’istanza cautelare è stata accompagnata dalla condanna del Comune di Torino alla refusione delle spese della fase cautelare, liquidate nella misura di € 1.500,00.
L’udienza di discussione del ricorso è stata fissata al 17 dicembre 2020.
All'interno l'intero comunicato.   >>VAI

13/06/2020 - PROGRAMMA ATTIVITA' DI SALA AGGIORNATO

All'interno, in allegato il programma delle attività di sala aggiornato al 13/06.  >>VAI

08/06/2020 - COMUNICAZIONE CORSI SCHERMA

Dal 25 maggio l'attività schermistica si svolge con gli stessi carichi di lavoro previsti dal piano di lavoro annuale: 4 ore settimanali per gruppo. Sono stati programmati dei gruppi di lavoro divisi per arma ed età, vedi PROGRAMMA SETTIMANALE in allegato all'interno.
Il protocollo della Federazione Italiana Scherma del 2 giugno prevede la possibilità di svolgere le lezioni individuali. Le lezioni si svolgeranno previo appuntamento, si chiede quindi ai Soci di prendere contatto con il proprio Maestro/Istruttore di riferimento.
Le attività termineranno il 31 luglio. Vi aggiorneremo sulle eventuali variazioni determinate dalla pubblicazione di aggiornamenti del PROTOCOLLO FEDERALE.  >>VAI

 

Per visualizzare i documenti in pdf scarica Acrobat Reader